Il D.Lgs. n. 257 del 2016 prevede la predisposizione e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici in tutti gli immobili di nuova costruzione: 

  • residenziali con almeno 10 unità abitative,  
  • destinati ad altri usi non residenziali, con superficie utile superiore a 500 metri quadri. 

A ciò si aggiunga che il D.Lgs. n. 48 del 2020, che attua la Direttiva UE 2018/844, stabilisce l’obbligo di inserire tecnologie per la ricarica dei veicoli elettrici presso edifici: 

  • di nuova costruzione,  
  • sottoposti a ristrutturazione importante, 
  • non residenziali dotati di più di dieci posti auto.  

 

Al contempo, è stato previsto che, entro la data del I gennaio 2025, negli edifici non residenziali dotati di oltre venti posti auto sia installato almeno un punto di ricarica. Per l’attuazione di tali obblighi, la disciplina normativa rinvia a un Decreto del Ministero dello Sviluppo economico, da emanare di concerto con i Ministeri dell’Ambiente, delle Infrastrutture, previa intesa in Conferenza unificata. 

Ecco perché abbiamo stretto delle partnership con i piu affidabili marchi produttori e possiamo provvedere alla configurazione più adatta al caso seguendo unattenta progettazione della vostra stazione di ricarica che sia in un garage pubblico o privato. 

Per info chiamaci allo 06 65001710 oppure

Errore: Modulo di contatto non trovato.